La Nostra Terra

La dolcezza del clima, la bellezza delle coste, la ricchezza dell’arte e della storia, l’amore per la cucina rendono la Campania una terra tutta da vivere. La Campania, si trova nell’Italia meridionale, si estende lungo il versante del mar Tirreno, dalla foce del Garigliano al Golfo di Policastro. Un viaggio che inizia dal mare, sovrano incontrastato, con i suoi colori intensi, le coste ricche di baie, insenature e pareti rocciose, e le isole del Golfo di Napoli: Capri, Ischia e Procida, veri capolavori della natura.
Questa regione è caratterizzata dalla ricca vegetazione mediterranea in cui sono incastonati paesi ricchi di storia, d’arte e di tradizioni, dove trascorrere un soggiorno indimenticabile. E come dimenticare il monumento della natura che domina imponente questa terra?
Il Vesuvio, cupo e misterioso, per la sua potenza.
E poi Napoli, conosciuta nel mondo per l’intensità e la passione della sua musica che, come la città, mescola aspetti colti e popolari, sacri e profani, gioiosi e malinconici.
In questo scorcio di paradiso, coste frastagliate e inaccessibili si alternano a piccole e nascoste spiagge che danno vita ad un paesaggio unico.
Qui l’opera dell’uomo si è rivelata grandiosa. Le zone più impervie oggi sono trasformate in una serie di terrazzamenti digradanti verso il mare, utilizzati per coltivare agrumi, ulivi e viti. Sono i giardini dai quali esalano gli inebrianti profumi di aranci, limoni e zagare.
Musica, mare, divertimento e natura, ma anche storia e cultura. Ricordiamo infatti gli scavi di Ercolano e Pompei, e i meravigliosi monumenti in tutta la regione.

  • Amalfi Coast
  • Castello Aragonese Ischia
  • Faraglioni di Capri

La Nostra Cucina

I condimenti sono numerosi e tutti molto gustosi, ma l’importante è la cottura a regola d’arte ed in questo i napoletani sono dei veri
maestri. Altro fiore all’occhiello di questa regione è la produzione casearia, con la famosa mozzarella di bufala campana DOP, magistralmente prodotta nelle zone di Mondragone, Battipaglia, Capua ed Eboli.
I dolci più rappresentativi sono certamente la pastiera napoletana, le fragranti sfogliatelle di ricotta, il babà intriso di liquore e la rinfrescante Delizia al Limone. Il limoncello di Sorrento e i vini campani, dal Taurasi all’Aglianico passando per Greco di Tufo, Asprino d’Aversa, Lacrima Christi, Fiano e Solopaca, ideali ad accompagnare meravigliosamente una cena con i piatti della cucina napoletana, magari gustata su una terrazza affacciata sul mare, a lume di candela, con una bella canzone napoletana in sottofondo.

Vuoi ricevere il 10% di sconto su uno dei tuoi ordini? Ricevi le promozioni riservate ai nostri clienti

Promozione valida su un singolo ordine superiore a € 50,00.