Ingredienti:
100 g linguine Pastifico Marulo, 8 gamberi rossi da 50g circa ciascuno, 200 g di asparagi, olio Evo, scorzetta di lime, prezzemolo riccio, sale e pepe. – Per la decorazione utilizzare i fiori eduli freschi (fiori commestibili che si usano per portare nuovi colori, sapori e creatività in tavola.) 

Procedimento:
Iniziare con la pulizia dei gamberi, assicurandosi che tutte le interiora siano state eliminate. Procedere con la preparazione della bisque, salsa ottenuta facendo tostare i carapaci dei crostacei con scalogno, sedano e carote, sfumando con del brandy e successivamente fatta bollire con acqua calda per circa 30 minuti, dopodiché frullare e filtrare in un colino per ottenere una salsa liscia. Procedere con la cottura degli asparagi immergendoli in acqua bollente per brevissimo tempo e immergerli subito dopo in acqua ghiacciata ( metà verranno frullati con un filo d’olio per ottenere una crema delicata, con l’altra metà invece ottenere delle striscioline) Con i gamberi preparare un battuto ed insaporire con olio Evo, lime, prezzemolo riccio tritato, sale e pepe. Procedere con la cottura della pasta Marulo in acqua salata bollente, scolare al dente e saltarla con la bisque.

Impiattamento:
Su un piatto a tavolozza bianco deporre il nido di linguine, intorno collocare le striscioline di asparagi e tutto attorno decorare con delle gocce di crema di questi ultimi . Ultimare con il battito di gamberi da porre sulla sommità e con qualche fiore edule.